Domande e risposte

1. Ci sono controindicazioni o effetti collaterali legati all'assunzione di Aloe Vera?

 

Non ci sono controindicazioni in quanto l' Aloe Vera è un prodotto naturale, tutto sta nel non abusarne.

Non esistono effetti collaterali all'assunzione di Aloe Vera, in sporadici casi si può verificare un lieve rash cutaneo o nausea che scompare immediatamente riducendo la dose giornaliera, questi effetti si verificano in quei soggetti che hanno un forte bisogno di disintossicarsi a causa di una cattiva alimentazione o a seguito di un uso prolungato di medicinali.

 

 

2. Come va conservato il gel di Aloe Vera?

 

Il gel di Aloe Vera contenuto nelle nostre bottiglie, una volta aperte, si conserva in frigo per 30 giorni.

 

 

3. Per quanto tempo va bevuto il gel di Aloe Vera?

 

L' Aloe è un prodotto naturale, per cui per apprezzarne i suoi effetti benefici c'è bisogno di un tempo relativamente lungo, risultati soddifacenti si ottengono dopo almeno tre mesi, anche se i primi risultati si ottengono già dopo il primo mese, in quanto il tuo organismo ha bisogno di adattarsi a questo nuovo elemento naturale.

 

 

4. Come va assunto il gel di Aloe Vera?

 

Il gel di Aloe Vera va assunto nella quantità di 100 ml al giorno o almeno 10 ml ogni 10 kg di peso, preferibilmente a stomaco vuoto, metà dose la mattina 20 minuti prima della colazione e metà dose la sera 2 ore dopo cena. Assunto appena prima o subito dopo i pasti aiuta la digestione.

 

 

5. Può il gel di Aloe Vera può aiutarmi in caso di stitichezza?

 

Sì, il gel di Aloe Vera è un regolatore delle funzioni intestinali, per cui è consigliato in caso di stitichezza in quanto aumenta la motilità intestinale ed è anche consigliato nel caso di dissenteria o nei casi di colon irritabile in quanto è antinfiammatorio ed è un perfetto regolatore dell'apparato digerente.

 

 

6. Posso assumere il gel di Aloe Vera in caso di dissenteria?

 

Sì, vedi risposta n. 5.

 

 

7. Che sapore ha il gel di Aloe Vera?

 

L' Aloe Vera non viene certo venduta per il suo sapore!

Ha un sapore particolare al quale ci si adatta man mano che lo si beve anche se alcuni lo trovano gradevole sin dal primo momento.

 

 

 

Hai domande da pormi? Contattami!